giovedì 31 luglio 2014

La mente vuota nella arti marziali giapponesi



La collaborazione con Paolo, counselor che da anni ci aiuta nel nostro lavoro di ricerca qui a Buttrio è ormai arcinota.

Oggi ho ricevuto l'ultimo numero di Olos e Logos importante rivista nel campo delle medicine integrate e, a chiusura del numero tutto sull'importanza del mantenere l'equilibrio mentale ho trovato proprio un articolo di Paolo che parla di "mente vuota nelle arti marziali giapponesi".


ve lo ripropongo, basta cliccare qui o trovate il link qui sotto, sperando che possiate trovare interessante tutta la rivista così come l'ho trovata io.

a presto


http://www.agopunturamarche.it/Rivista/Dialoghi10_Flip/Dialoghi-10_flip.html#p=74

domenica 13 luglio 2014

Il senso della vita: Bauman



Videointervista al sociologo della "modernità liquida" che racconta come la consapevolezza della mortalità sia ciò che dà senso ai nostri giorni. "Andarmene non mi fa paura. Il terrore è svegliarsi senza avere niente da fare"

(articolo e videointervista per Repubblica di Riccardo Staglianò)

clicca qui per vedere l'articolo e l'intervista



sabato 12 luglio 2014

Cena gruppo meditazione

Buongiorno a tutti,

intanto il mio grazie per la partecipazione numerosa alla cena di ieri sera: mi ha fatto poacere poter stare tutti insieme ancora una volta e rivedere persone che per vari motivi avevano mancato alcuni appuntamenti.

Noi riprenderemo il 9 settembre e Paolo ci farà avere il nuovo programma...

Intanto Paolo mi ha chiesto di pubblicare queste sue righe:

"Un grosso grazie ai numerosi partecipanti della cena di chiusura semestre di ieri. Ci rivediamo tutti a settembre con il nuovo programma. Un avviso: Luca e Lorenzo si sono lanciati nel voler preparare il pasticcio a tutto il gruppo per festeggiare la laurea di Luca. Speriamo si riesca a organizzare perchè lui continuerà i suoi studi a Milano (tutte le idee sono ben accette)...
Ancora grazie e buone vacanze a tutti" paolo